Bollicine pruriginose

Salve,
sono una ragazza di 24 anni, e da 3-4 giorni mi sono comparse delle bollicine simili quasi a punture di zanzare che mi provocano prurito; sono comparse sulla pancia, dietro la schiena e sul fianco. Il prurito non è proprio persistente, si attenua dopo circa un oretta. Ricordo che in questo periodo stranutisco abbastanza spesso. Vorrei capire un pò di cosa potrebbe trattarsi.
In questi ultimi due mesi ho fatto diverse visite per un presunto problema di retenzione urinaria che però ho risolto da quanto sembra, forse dovuto a un problema di stitichezza e aria nello stomaco, infatti in questi ultimi mesi ho avuto problemi di feci molli.
Se può essere utile dall'ecografia addominale (effettuata però non a digiuno) e della vescica non sono emersi problemi, il pancreas non era visibile a causa di meteorismo. Avrei forse il colon irritabile.
Da oggi sto assumendo quindi Spasmomen Somatico per regolarizzare l'attività intestinale (assunto giorni dopo il problema del prurito).
Ho voluto essere più chiara possibile, magari potreste darmi un indicazione più completa.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza vedere il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi. Quello che posso suggerirle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo per una corretta diagnosi ed una terapia adeguata. Il quadro da lei descritto potrebbe coincidere con diverse condizioni di natura irritativa o allergica di tipo orticarioide.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi