Aisoskin e assunzione di alcolici

Salve, dopo ripetuti trattamenti con diversi prodotti come Duac gel, Panoxyl, Differin ed altri farmaci per uso topico il mio dermatologo ha notato che ogni volta che interrompevo la cura l'acne rimprendeva... allora essendo pure un'acne cistica con pericolo di cocatrici permanenti ha deciso di prescrivermi Aisoskin 20 mg a panzo e 10 a cena, pur parlandomi dei vari effetti nergativi che poteva comportare. Io pero avendo 18 anni e essendo ormai stufo di questo problema voglio mandare avanti la terapia. Pero volevo sapere se ci sono rfischi nel aso dovessi assumere degli alcolici, magari il fine settimana mi capita di frequentare discoteche e di bere e non vorrei finire in coma o avere problemi seri. Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'alcool è sconsigliato e deve fare attenzione agli abusi.
La birretta è consentita , così come il bicchierino di vino.
Superalcolici no.
Si regoli.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per las sua risposta. Ma quindi esagerando con l'alcool andrei in contro a dei rischi piu seri?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente. Si moderi;e' per pochi mesi .
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ancora. Solo le volevo chiedere un informazione, infatti mi capita di sentire da un paio di giorni, quando magari sono in posizioni scomode, ritornando in posizione eretta una sorta di pressione toracica una sensazione di soffocamento. Passa dopo pochi istanti ma volevo sapere se poteva essere relatta al farmaco...
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi proprio di no.
Utile naturalmente il controllo medico, comunque.
Cordialità