Disidratazione

buona sera , gentili medici
volevo chiedere un informazione ho una bimba di 8 anni e da un mese a la pelle stranamente disidratata ..sull' addome bracia e gambe ...
fa sport per l'esatezza 2 volte alla settimana ....beve normalmente ....ma per aver 8 anni mi sembra troppo disidratata mi devo preoccupare ...o e normaissimo???
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente una pelle secca potrebbe rientrare in una condizione parafisiologica (praticamente normale) o essere una forma di ittiosi acquisita se tale secchezza è estremamente pronunciata (utile in questo caso visita dermatologica) importante è anche valutare valutare che non si accompagni ad altri segni come dermatiti o eritemi poichè potrebbe sottendere un iniziale status di atopia,in primis, ma non solo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentilissimo DR.
La ringrazio in primis per la risposta ...!!
le confermo che non ha ne eritemi e ne dermatiti ...... !!
ieri sono andata in farmacia e le ho comprato un buona crema nutriente e un bagno schiuma consigliato dalla farmacista e le dirò ..gia' oggi la pelle sembra meno ruguso al tatto e visibilmente meno secca ....se comunque non risolvero' cosi' prendere in considerazione di portarla da un suo collega ...!!
La ringrazio tantissimo !!!:)