Informazioni elicina

Buongiorno,
sono una ragazza di 25 anni. Quando ero più piccola ho avuto una forte acne che mi ha lasciato sul viso delle cicatrici abbastanza evidenti. Un persona di mia conoscenza mi ha detto che una soluzione a queste cicatrici potrebbe essere la crema Elicina. Voi cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
la crema in oggetto può aiutare, ma non è la soluzione. Le consiglio, prima di intraprendere una terapia "fai da te" di rivolgersi ad un dermatologo di sua fiducia per una corretta valutazione dei suoi esiti cicatriziali e conseguentemente sciegliere l'opzione terapeutica più opportuna ( peeling medio-superficiali o profondi, laser, needling etc).

Un saluto

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
Ma si tratta di una crema molto aggressiva?
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
No, si tratta di una crema che ha come costituente principale i mucopolisaccaridi estratti dalla bava di lumaca, è una crema che per le sue proprietà si adatta a varie tipologie di pelle e che può attenuare alcuni inestetismi cutanei fra i quali gli esiti cicatriziali.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per il suo consulto!