Utilizzare spesso il phon

Salve sono un ragazzo di 22 anni e nell'arco della giornata utilizzo spesso il phon per sistemare i capelli prima di uscire. È un phon della imtec agli ioni. Lo utilizzo impostando l'aria fredda e con la massima potenza sui capelli asciutti. Volevo sapere se a lungo andare potrebbe fare male? Anche utilizzando il getto d'aria fredda?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, non corre nessun rischio se non quello di danneggiare il fusto del capello ed aumentare il rischio di rottura, anche se con aria fredda è più difficile. Non ci sono però condizioni che possono incrementarne il defluvium (caduta).
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la risposta e per quanto riguarda l'utilizzo della cera tutti i giorni? È una cera ad acqua della Biopoint. A lungo andare può risultare dannoso per il fusto del capello?