Problema sul glande

salve a tutti e' un po' che ho sul glande dei puntini rossi ( no sulla corona ) ogni tanto quando faccio la pipi' mi pizzica ma pochissimo, e una parte piccolissima del glande sembra avere cme un rialzo con pelle liscia. 1 mese fa in un rapporto orale con la mia ragazza ho sentito dolore proprio li dove ora ho questo rialzo liscio che chiaramente prima non avevo potrebbe essere che con i denti mi ha fatto una ferita ? Premetto nessun dolore
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visita Venereologica per escludere problematiche di tipo virale,infettivo batterico micotico,allergico e/o irritativo,traumatiche,di dermatosi che possono coinvolgere anche tale distretto.Non applichi nulla che possa controvertire il quadro e rendere inutili gli accertamenti, che potrebbe ritenere utili da prescrivere, chi la prenderà in cura.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

è utilissimo in questi casi, preisporre la visita Venereologica (con l'esperto di cute e mucose genitali) al fine di validare quanto supposto solo telematicamente: tale problematica - a mio avviso - potrebbe essere potenzialmente relativa ad una postite o balanopostite batterica associata o meno ad una uretrite anteriore di natura da definire.

non applichi nulla che controerta il quadro e si rivolga quindi al demrato-venereologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte
il problema e' che sono all'estero e sicuramente non sara' facile capire quello che mi diranno
volevo sapere se potevo fare una curetta non so di che ma visto le vostre risposte ..... e' meglio di no.
se fosse la postite o la balanopostite la posso attaccare alla mia ragazza? e se fosse una delle 2 che cura mi darebbe lo specialista?
Almeno mi regolo con quello che mi dara' il medico qui
grazie ancora
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

premesso che la postite e la balanopostite sono differenziazioni solo anatomiche e non etiologiche, la valga conoscere che in caso di MST (malattia sessulamente trasmissibile) la possibilità di trasmissione come detta il nome è più che possibile.

ovvio che il contagio interumano è direttamente proporzionale al tipo di infezione, alla ricettività del soggetto infettabile, ed a talune altre variabili.

non cerchi pertanto soluzioni spicciole e fai-da-te improvvisati, ma, dedichi alla sua Salute, l'importanza che merita.

cari saluti

[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente in caso di dubbi e di non reperibilità di medici e conseguenti cure,almeno utilizzi il profilattico per evitare trasmissioni alla sua partner.
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Anche se dopo tanto tempo dalla mia domanda vi dico come e' andata
sono andato all'ospedale qui a bangkok dove vivo e mi hanno dato la pomata STIVATE e dopo 3 giorni e' finito tuttto non ho capito bene quello che era ma l'importante e' che e' finito e siccome sono qui adesso mi servirebbe un nuovo consulto cioe': non ho nessuna macchia ne gonfiore sul glande non ho perdite non ho bollicine solo che appena finito qualsiasi rapporto con mia moglie anche solo masturbazione dopo 10 minuti ho bruciori all'interni della punta del glande che dopo vanno a sparire vorrei sapere cosa potrebbe essere
grazie ancora del vostro utilissimo e velocissimo servizio
[#7]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente l'autorisolutività di ciò che descrive fa propendere per fenomeni di tipo irritativo e/o traumatico.Le consiglio comunque sorveglianza se il disturbo dovesse perdurare o subentrare altri sintomi.Potrebbero in tal caso essere necessari ulteriori acertamenti del tipo tampone uretrale e/o spermiocoltura.