Macchie post-laser

Egregi Dottori
Vi scrivo in quanto, 4 mesi dopo aver effettuato 2 trattamenti di laser Palomar StarLux 1540 per le smagliature, mi ritrovo con delle antiestetiche "macchie" rosso-brune nelle zone (gluteo e interno coscia) dove è stato usato il laser a potenza che ritengo sia stata eccessiva. Ho la pelle molto chiara e queste discromie mi angosciano: vorrei non aver mai fatto questo laser!
Ora mi propongono di passare sopra alle zone "infiammate/rovinate" (le smagliature si vedono ancora di più...) con lo stesso laser, ma con il manipolo che tratta le macchie: io sono molto scettica. Cosa mi consigliereste di fare?
Vi sono infinitamente grata sin d'ora per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
il consiglio principale in questi casi è sempre quello di affidarsi ai professionisti che hanno fatto il lavoro ai quali compete la gestione dell'intero percorso, anche del trattamento di eventuali effetti avversi. A distanza, senza aver preso visione diretta degli elementi, è veramente difficile poterla aiutare. Rimango comunque a disposizione per chiarimenti e le invio i miei più cordiali saluti.

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia