Smagliature e intervento chirurgico

Buongiorno, ho letto varie cose sulle smagliature laser microchirurgia dermoabrasione peeling ecc ecc ecc... mi chiedevo non sarebbe possibile eliminare una zona piena di smagliatura eliminando la pelle in eccesso tagliandola via, come in un intervento di addominoplastica ... anche se a me interesserebbe sui glutei.. capisco chq questo intervento potrebbe comportare altre cicatrici da operazioni e forse è sconveniente per chi ha qualche smagliatura sparsa ma chi come me ha una zona completamente ricoperta da un centinaio di smagliature una cicatrice sarebbe senz'altro esteticamente più sopportabile di 100....
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
ho qualche perplessità sulla convenienza dell'intervento che lei descrive... bisognerebbe valutare bene il caso per darle una risposta. Certamente il dermatologo con questi interventi non c'entra, dovrebbe spostare la domanda in chirurgia plastica.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia