Ciste sebacea e lichen

Salve,

da circa 10 giorni lotto con le ciste,ne avevo ben 4 vicino all'inguine e una vicino all'ano,le altre sono quasi sparite mentre quella vicino all'ano si è ingrandita e mi fa male,come cura ho usato l'ictammolo unguento 10%. però ora in quella infiammata ci sto mettendo il gentamicina e betametasone,faccio bene?

poi per quanto riguarda il lichen,tempo fa l'ho già avuto e curato con physiogel e cortisone,non sono sicuro ma penso che mi sia tornato di nuovo,non ho bruciore ne dolore solo che sul prepuzio mi è venuta una specie di crosticina che penso sia un segno,voi cosa mi consigliate?
Cordiali saluti e grazie in anticipo
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464
Sono due domande dissimili non associate fra loro; per le cisti deve rivolgersi al dermatologo, così come per il lichen (lichen sclerosus - scleroatrofico?) perché la situazione non può essere limitata ad una applicazione topica sporadica; il lichen scleroatrofico e' una malattia che merita un approfondimento specifico e una cura apprpriata nel tempo:

Legga degli approfondimenti personali se vorrà su

www.lichenscleroatrofico.it

Oppure sui tanti articoli news e consulti su questo tema nel nostro portale

www.medicitalia.it

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve,grazie infinite per la risposta, il lichen dovrebbe essere quello planus non ricordo. comunque lunedi ho la visita dal dermatologo, le altre ciste stanno scomparendo mentre una è infiammata..
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su malattie della cute

Altri consulti in dermatologia