Sfoghi pancia e fianchi

salve,vorrei sottoporle un problema recente...da qualche mese mi sono comparse sulla zona della pancia e dei fianchi delle macchie...in realtà la cosa è cominciata da una macchia sulla pancia,macchia rossa che mi dava prurito,poi è diventata nera,come un livido fino a quando si è rotta ed è uscito sangue e pus....poi è come se si è spenta ma ne è rimasto il segno. e cosi a seguire si sono formate altre macchie sparse tra la pancia e i fianchi....dopo il proprio giro di formazione e spegnimento per un pò non succede nulla,ma poi da un momento all'altro ricominciano a darmi un fastidioso prurito...da cosa possono essere dovute??cosa sono esattamente? a chi dovrei rivolgermi per avere una diagnosi precisa e cura?grazie
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 583 10
Gentile utente, senza valutare direttamente le sue lesioni non è possibile fare una diagnosi; le cause di tali manifestazioni possono essere diverse, da condizioni di natura allergica, infettiva o immunologica. Lo specialista più indicato alla valutazione del suo quadro clinico è il dermatologo e per tale ragione le consiglio di recarsi da tale specialista al fine di valutare correttamente il suo disturbo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prurito

Perché ci grattiamo? Dal prurito anale e intimo a quello auricolare: scopriamo tutte le cause e rimedi per questo disturbo fastidioso.

Leggi tutto

Consulti simili su prurito

Altri consulti in dermatologia