La diagnosi è

Salve oggi ho ritirato il referto dell'esame istologico di un nevo che mi è stato esportato a marzo... la diagnosi è:
"losanga di cute e sottocute di dimensioni di cm 2x0.7x12 con lesione piana e pigmentata del diametro di cm 0,5 istologicamente corrispondente a nevo nevocitico composto da displasia, completamente escisso.
Effettuata colorazione immunoistochimica per HMB45"
potreste dirmi cosa significa? l'unica cosa che ho capito è che è stato totalmente tolto.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
scusi ma non ha parlato con il dermatologo che ha richiesto l'asportazione? Stia sereno, però mi pare più che opportuno comunicarle che non si chiude così una diangosi clinica, ma direttamente dal dermatologo che ha richiesto l'asportazione o da un suo sostituto che può leggere e dare comunicazione del referto oltreché disporle il futuro controllo.

il nevo displastico non è un tumore maligno ma un nevo che è meglio che non sia più sulla pelle; chiarisca tutta la sua situazione (nevi restanti controlli periodici) come le ho comunicato.
saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
ho la visita di controllo tra 2 settimane e oggi era pronto il referto istologico.. mi sono trovata davanti questi termini per me sconosciuti e mi sono un attimo preoccupata.. purtroppo con le visite di pasqua si sono dilatati di molto i tempi dei controlli e dei ritiri referti...
La ringrazio per la Sua risposta