Neo "spellato"

Salve, sono un ragazzo di 24 anni e ogni anno eseguo un visita dermatologica di controllo dei nei in quanto ne ho molti sparsi in tutto il corpo; vorrei solamente sapere una curiosità: da un pò di tempo ho notato un neo che si "spella", si desquama (scusate per il linguaggio non scientifico) ma è rimasto sempre della stessa grandezza,colore,simmetria etc....questo neo di colore nero si sta desquamando perdendo la parte superficiale( quella di colore nero per interderci)
sò che è difficile fare diagnosi telematiche ma secondo lei debbo provvedere ad una visita di controllo essendo spia di qualcosa di serio o può essere una cosa che succede normalmente??
grazie della risposta
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Un nevo melanocitario piano solitamente non desquama: altri sono i nevi e altre sono le lesioni desquamanti; se il dubbio persiste pero' e' utile la visita dermatologica di controllo in epilumenscenza

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Scusi se le riscrivo alcuni mesi dopo ma ,facendo la visita dermatologica , il dottore mi ha consigliato di togliere un nevo sotto la pianta del piede a scopo precauzionale. L'operazione è stata eseguita circa un mese fa ed oggi mi sono arrivati i risultati; siccome il dottore è in ferie può dirmi,gentilmente, se c è qualcosa o meno? (anche se mi sembra di no)
diagnosi:nevo dermico,completamente asportato
descizione macroscopica: cute di cm 1,2x0,6 con lesione lievemente grigiastra e a margini irregolari di 0,6x0,5 cm. Lesione interamente inclusa