Acne e inofolic

Gentili medici sono una ragazza di 18 anni e da circa 4 anni soffro di acne vulgaris moderata sul viso.
Sto in cura da un dermatologo da circa 1 anno, che m ha prescritto sia cure topiche e antibiotiche.
Da circa 1 anno la mia pelle è migliorata tantissimo, cosi come l'acne.
3 mesi fa il dermatologo mi ha prescritto l'integratore INOFOLIC solo che adesso me l'ha sospeso, poichè non vedevo nessun effetto ad eccezione della precisione del ciclo (non ho mai avuto il ciclo irregolare, ma normalmente saltava di 5 giorni).

Sapete INOFOLIC se è specifico per l'acne? Su internet non ho trovato nulla a riguardo..ha un azione benefica contro Acne e Macchie?

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Si tratta di un integratore , più specifico sul versante ginecologico, che può aver razionale nell'ambito di una strategia terapeutica globale, a supporto di ev carenze riscontrate o supposte.
Sulla azione su acne e macchie si può al massimo ipotizzare una azione indiretta, .Non certo specifico direttamente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta dottore, mi scuso della mia ignoranza in materia ma che intende con "azione indiretta"?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Regolarizzando il ciclo , per esempio , e supponendo di interrompere una catena di eventi che comportano uno squilibrio del bilancio ormonale, ecco che si potrebbe rimuovere una delle cause che portano alla formazione di lesioni acneiche , e di seguito alle macchie.
cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ah., capisco.Quindi per questo su di me non ha avuto nessun effetto?