Una persona che ora presenta dei condilomi nell'ano all'interno ed all'esterno

Salve,
ho da qualche mese un rapporto fisso con una persona che ora presenta dei condilomi nell'ano all'interno ed all'esterno.
abbiamo avuto rapporti anali e della presenza del virus non se ne sapeva niente.
Dopo una visita in ospedale ne e' stata confermata la presenza ed e' stato consigliato l'uso di un particolare prodotto per toglierne la presenza.
Ora i condilomi, dopo circa 15/20gg, sembrano essere spariti ma sembra che nuove protuberanze si stiano formando.
Mi domando ora se l'unico sistema per eliminare questa patologia sia l'utilizzo di creme particolari ogni qualvolta persita il problema o se esistono altre cure per togliere il virus completamente.
Mi chiedo anche se e' garantito che anche io abbia contratto il virus visto che abbiamo avuto rapporti non protetti fino ad ora.
Per quanto mi riguarda non ho la presenza di queste escrescenze ma so anche del periodo di incubazione.
grazie
Federico.
[#1]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
i condilomi possone essere asportati con crioterapia, laseterapia, diatermocoagulazione, soluzioni a base di podofilottossina, immunomodulatori etc ed in futuro vaccinazione. L'incubazione va da 7 a 70 giorni, abitualmente 14-21 gg. importante è la determinazione dell'esatta estensione dell'infezione sia quella clinicamente evidente che quella non evidente che rappresenta una successivo vettore d'infezione, che risulta più aggressiva negli immunodepressi.

Longhi

[#2]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Grazie per la risposta.
Ho provato a chiedere per il test IUI all'acido tricloroacetico per verificare la presenza di condilomi ma nessuno, ne ospedali ne dermatologi che ho contattato, conosce questo test.
chiedevo se si poteva sapere come fare per fare questo test o se esistono altre vie per verificare se si e' preso il virus.
grazie nuovamente.
federico.