Sudorazione

Buonasera sono una ragazza di 33 anni ho una sudorazione eccessiva sopratutto nella zona delle ascelle ,gli abiti sono sempre bagnati con conseguente imbarazzo da parte mia .Ho cambiato vari deodoranti .ora sto provando un deodorante "mineral Deo" ,comprato in erboristeria , all'allume di rocca .Semplicemente siccome non vorrei sottopormi a terapie o altro vorrei sapere se c'è un deodorante che voi conoscete e che potete consigliarmi.Grazie ,cortesi saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

il "deodorante" per definizione è un prodotto che "deodora".
se la sua è solo una sudorazione normale o poco più priduttiva esistono prodotti prescrivibili dal dermatologo

Se invece si parla di iperidrosi (ascellare, nel suo caso) le valga conoscere che ad oggi esistono altri validi presidi farmacologici (in primis il ricorso alla tossina botulinica, sicuro ed efficace) per arrestare questo processo che impatta notevolmente la vita relazionale e sociale del soggetto affetto.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, come ben detto dal collega Laino non esiti a contattare un dermatologo di fiducia per curare l'iperidrosi ascellare di cui soffre.Oggi ci avvaliamo di diverse terapie e la tossina botulinica è sicuramente una validissima scelta.
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena