Utente 584XXX
salve, sono una ragazza di 22 anni.
Da circa 3 anni ho notato una sudorazione eccessiva prodotta solamente dall'ascella destra.
La sudorazione produce un odore sgradevole ma non di sudore tipo "cipolla"...ma un odore non fresco...come di "chiuso", eppure l'ascella sinistra è sempre profumata.
Tenendo molto all'igiene personale, regolarmente ogni mattina mi lavo sotto le braccia, uso deodoranti molto buoni e anche prodotti farmaceutici e provvedo sempre ad un'accurata depilazione.
Praticamente riservo lo stesso trattamento a entrambe le ascelle e non capisco come mai la sinistra sia sempre fresca anche a fine giornata e invece la destra suda al primo movimento che faccio!!!
All'inizio dei tre anni questo fastidio si verificava durante il periodo del ciclo mestruale ma ultimamente invece che durare al massimo una settimana può anche persistere per tre settimane.
Le mie abitudini sia alimentari che motorie sono sempre le stesse da almeno 7 anni. Non prendo nessun tipo di medicinale, pillola o altro,nessuna cura ormonale...e non riesco a spiegarmi questa cosa...
attendo risposte...
grazie per l'attenzione...
arrivederci

[#1] dopo  
Dr. Pasquale Adilardi

24% attività
0% attualità
8% socialità
LEGNAGO (VR)
LONATO (BS)
TRENTO (TN)

Rank MI+ 32
Iscritto dal 2005
Gentile signorina,
Esiste un metodo del tutto indolore che risolve momentaneamente per 8 10 mesi il problema : si chiama Tossina botulinica e' indicata per l'iperidrosi.
si può ripetere nell'arco della'anno senza problemi
Dr.Pasquale Adilardi