Bolle su cosce e addome

Buonasera,
mi capitato circa 6 mesi fa,di evidenziare sulla zona delle anche,delle bolle color rosso,con dentro un liquido tipo acqua.
ad oggi mi si sono estese sull'addome e mi sono recato dal dermatologo per una diagnosi.
Il quale mi ha diagnosticato una parringo,dandomi una serie di esami da eseguire.
volevo sapere delle indicazioni su questa malattia non ne ho mai sentito parlare, e se si riesce a guarire.grazie mille.sono un po preoccupato.
(ps. in precedenza avevo chiesto un cosnsulto analogo ma era una impetiggine che ho risolto.)
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile Utente,
"una parringo" non so proprio cosa possa essere, verosimilmente ha letto male la diagnosi o ha avuto difficoltà ad interpretare la scrittura del Collega. provi a riguardare bene il referto.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,la ringrazio per il suo intervento,la diagnosi che mi è stata eseguita e riferita a una prurigo.
mi sono state prescritte delle analisi di cui:
cpk creatinchinasi,glicemia,creatinina,urea azotemia,gamma gt glutamil transp s,bilirubina,ldh lattato deidrogenasi,ast got aspartato aminotransferasi,alt gpt alanina aminostransferasi,epatite b,epatite c,hiv,tsh tireotropina,pcr proteina c reattiva,protidogramma,emocromo+formula,urina.
in merito a questto cumulo di esami volevo un vostro consulto su questo tipo di mallattia e se conoscete esperienze analoghe e consigli.Ringrazio tanto anticipatamente.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Se di vera prurigo dovesse trattarsi siamo di fronte ad un quadro caratterizzato da prurito, che non è una malattia ma un sintomo, e da lesioni cutanee dovute al grattamento (papule, escoriazioni). Il motivo per cui il prurito debba essere così insistente il più delle volte non si riesce a comprendere e gli esami servono appunto ad escludere cause sistemiche.
Il trattamento è sintomatico e si avvale principalmente di antistaminici sistemici, cortisonici topici, ciclo di UVB terapia. Ovviamente lo specialista che la seguirà saprà indicare volta per volta il trattamento più opportuno.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Salve,rigrazio anticipatamente, per la collaborazione che si ha
In questo sito.
Ho effettuato le analisi,e sono ritornato dal mio dermatologo
Dove queste ridultano tutte in ordine.
Ora mi ha dato una terapia con normast 300 a assumere due
Volte al di,volevo sapere delle ulteriori indicazioni si questo
Farmaco.lui mi ha spiegato che viene utilizzato quando il
Processo di riparazione della pelle avviene in ritardo.
Grazie a tutti di cuore della collaborazione.