Macchie bianche sulla pelle

gentili dottori il mio ragazzo è circa un anno che ha delle macchiette bianche sul collo , e che piano piano gli stanno camminando sul viso, sulle braccia, sulla schiena e ora anche sul petto.Ho notato che quelle sul collo certe volte diventano rosse e sembrano tipo squamate, scottate..però non gli danno nessun tipo di prurito .Sono un pò di giorni che ho notato le stesse macchie anche io sulle mie braccia e sul petto, cosa potrebbe essere un fungo, un allergia, uno sfogo o qualcosa di contagioso? Lo so che dovremmo andare dal dermatologo, sicuramente cui andremo, però volevo almeno sapere se è una cosa di cui preoccuparsi oppure no. Ha provato anche a metterci il canesten ma niente non sono sparite...grazie mille in anticipo buona giornata e buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
rapidamente:
Andate subito da un dermatologo
Non pasticciate di testa vostra, col rischio di mistificare il quadro clinico

saluti

Luigi Mocci MD