ipopigmentazine pelle

da anni o delle chiazze sul corpo (spalle antriori,parti superiori delle braccia,fronte attacatura dei capelli) che risultano piu chiare come se mancasse la melanina ,a occhio nudo le chiazze presenti (NELLE SPALLE E NELLE BRACCIA )non sembrano avere delle delimitazini nette ma sembrano piu sfumate , mentre la chiazza che e presente nella fronte vicino all attacatura dei capelli a dei bordi piu netti,le macchie nel corso degli anni non sembrano essersi ingrandite , il mio incarnato di pelle e abbastanza scuro , in estate sono molto piu evidenti o girato diversi specialisti e le diagnosi sono state delle piu svariate( dai funghi fino a forme di ipopigmentazione senza saperne la causa ) mi sono sottoposto a cure senza ottenere risultati , o sentito parlare di recell che sembra che dia dei buoni risultati ,quali sono i centri ospedalieri che usano questa nuova tecnica (rigenerazione cellulare) cordiali saluti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente tutto parte da una diagnosi corretta.
Nel caso di lesioni vitiliginose vi sono sicuramente varie possibilità , tra cui anche quella da lei menzionata , o sorgenti a tipo lampada , speciali.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)