Lingua bianca ,macchie rosse sul pene, occhi gonfi e stanchezza

Cari dottori, un grande saluto e complimenti per il servizio che fornite!
Vorrei essere il più sintetico possibile:
Sono un ragazzo ultimamente sempre più in sovrappeso, bmi 40+, ho avuto per un po' di mesi ipertensione arteriosa con max anche sui 160mmHg, sono un fumatore circa 20sigarette al giorno, non bevo, non sto mai male(febbre, raffreddore o altri malanni) non mangio verdura e poca frutta, molta carne e latticini...in due anni a questa parte mi son divertito nel sesso in ogni sua sfaccettatura (donne prostitute uomini e trans,ed in più ho fatto anche uso di cocaina...comunque ne sono fuori al 100%).Questo è un po' stata la mia vita...mi son sempre protetto nei rapporti, ci son stati anche minimi "contatti rischiosi" orali e 2 volte si è rotto il preservativo.
Da un po' di mesi mi sento stanco, ho occhiaie e sento gli occhi gonfi e acufeni discontinui, più un rumore di fondo(il mio orecchio è ok da visita). A volte mi sento quasi alienato...non so come spiegare questo statodi "rincxxxxxxmento, succede se sono un po' sotto stress o in compagnie non gradite...o se mi concentro su qualcosa.
Ho fatto analisi un po' per tutto, l'emocromo e formula sono ok, hiv ok, epatiti ok, treponema ok... molto alti sono i trigliceridi, sui 240 e l'acido urico a 7.
Un pao di settimane fa ho a vuto un incontro, protetto, ma alla fine di tutto lei continuava e il pene si è sfilato dal preservativo...
Questa settimana ho delle zone di diverso colore sul glande, che mi si è anche screpolato a livello della corona e li prudeva,con alcuni rilievi somiglianti brufoletti, mal di gola ma non costante, a momenti...tipo fitte... In più mi sono accorto di avere la lingua vicino alla gola con 3-4 papule rosate di 2mm di sezione...mentre la lingua è biancastra ma già da un po'.Ora non so...i medici finora non mi hanno aiutato molto anche essendo 100%
Che potete dirmi?
Un ringraziamento in anticipo!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

perchè non programma la visita Dermatologica ?

Solo questa sarà in grado si valutare con selettività questo suo corredo diagnostico a dire il vero (sempre in via telematica, per carità e quindi mai vincolante) apparentemente connesso con un aumento dello stress psicologico.

cari saluti e ci tenga pure aggiornati dopo la visita.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie della sua risposta tempestiva dottore, credo anche io sia molto correlato allo stress...
L visita dermatologica l'ho fatta un paio di mesi fa per le papule peniene (credo si chiamino così quelle sulla corona)e mi han detto che è tutto del tutto normale. Avevo fatto anche una visita olt, audiometrica...e nulla di che...anzi tutto bene...
Ora io non so proverò a riconsultare il mio medico di bas e vediamo se mi prescrive una visita...l'ultima volta per gli esami del sangue per il treponema si è quasi fatto pregare...
Ci credo molto allo stress e all'alimentazione sbagliata, credo siano le cose + probabili...ma non si sa mai
Ancora grazie mille per i consigli!
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente si faccia controllare anche la glicemia e la curva da carico glicemico per escludere un diabete in via di slatentizzazione
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie anche a lei dottore, infatti nella mia famglia ci son casi di diabete...
Ora sono sotto cura al centro nutrizionistico ospedaliero....mi han dettoh sno no response e che se entro due mesi non calo seguendo la loro dieta mi proporranno per un ricovero per valutare un bypass per dimagrire...comunque mi proporrò ancheal medico di base per la valutazioe de diabete...la glicemia negli ultimi esami e a posto, buone anche le hdl solo i trigliceridi erano super alti....mi domando se non comportino un addenamnto del sangue che poi mi comporta occhiaie e stordimento, acufeni e ipertensione...
V ringrazio infinitamente!
[#5]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Di niente, ci tenga aggiornati se lo desidera
Di nuovo saluti
[#6]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,

l'obesità può portare a ipertensione che a sua volta può manifestarsi anche con acufeni sub-continui e senso di ottundimento.
In considerazione della sua giovane età, della familiarità per diabete e poichè già iperteso e con ipertrigliceridemia e non per ultimo fumatore è importante e necessario che si impegni seriamente per perdere peso onde evitare futuri problemi cardiocircolatori.
Rientrato nei parametri della norma vedrà che anche tutti i sintomi di contorno che lei accusa rientreranno.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dottoressa! anhe io credo in questo...certo dimagrire come detto...è impsibile, nella mia vita hfatto di tutto, ed ora appoggiandomi ad un centro ospedaliero...mi han detto che valuteranno un intervento...che ne pensa e di questo?
Certo i miei pensieri eran rivolti anche al resto perchè non mi son mai sentito così...visto le esperienze sessuali e poi magari anche qualche intox da metalli pesanti...per l'impurezza o il taglio delle sostanze di cui ho fatto uso...non lo so...
Comunque vorrei unonsigio sull'intervento...che ne pensate?