Orticaria?

Buongiorno!Mi chiamo Stefano e ho 28 anni!Volevo delle delucidazioni e dei consigli su questo mio" problema" che ormai mi trascino da alcuni anni senza mai aver trovato una soluzione definitiva.Da tre anni a questa parte all'arrivo del primo freddo intorno a Novembre/dicembre ho la sensazione di avere delle punture di spilli o aghi sulla mia pelle e in altri momenti e' come se sul mio corpo mi camminassero degli insetti.e' una sensazione difficile da far capire ma e' proprio questa.in conseguenza a questo mi viene da grattarmi sulle zone in cui ho questa sensazione(specialmente braccia e gambe).Il mio dottore di base visitandomi mi ha detto che e' orticaria e come soluzione mi ha dato da prendere un antistaminico il FORMISTIN 10 mg in pastiglie da prendere una al giorno.Ho fatto questa cura per 40 giorni senza pero' avere dei risultati rilevanti.gli anni passati con l'assunzione di una scatola da 20 di questo antistaminico sono scomparsi questi sintomi.Ma quest'anno non ancora.Non sarebbe il caso di fare dei test allergologici?volevo in merito dei consigli su quello che puo' essere o su cosa fare per risolvere questo mio problema.

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissimo
ciò che descrive non mi sembra correlabile con episodi orticaria;

ad ogni modo sarà opportuno prima di pensare a test allergometrici, effettuare una buona visita dermatologica, per affinare la ricerca ed escludere tante altre cause, che da qui è impossibile paventare.

molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it