Angioma piano braccio destro

salve vorrei delle informazioni riguardo un angioma piano che ho sul braccio destro se si puo' vorrei mandarvi le foto! e' molto vasto sulla manopoi si estende su tutto il braccio e la parte piu intenza e' la mano! poi tende ad essere tutto piu gonfio il braccio e questo un po' mi turba, e' stato sempre un complesso per me! ho provato a fare dei trattamenti qui a roma e dopo 4 sedute mi sono accorto che e' una bufala e forze mi ha anche peggiorato, ma mi sono fatto rimborsare i soldi altrimenti lo denunciavo un vero burlone!
si puo' fare qualcosa a riguardo? i prezzi come sono?
saluti fabio e buone feste
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Salve. Personalmente non ritengo si possa ancora fare una diagnosi corretta attraverso delle fotografie, forse in un prossimo futuro. Ritengo vada fatta una visita angiologica ( o dal chirurgo vascolare ) ed una visita dermatologica accurata. Purtroppo lei non specifica che tipi di trattamento ha eseguito ( Dye laser, sclerosanti ? ) ed è quindi impossibile dare un giudizio o un consiglio.
Negli angiomi piani generalmente il Dye laser è la terapia elettiva, ma necessitano molte sedute per avere un buon risultato. Altre volte si possono fare trattamenti combinati di terapia sclerosante e Dye laser. In sintesi, si faccia seguire in un centro competente, come per esempio l'IDI di Roma ( se abita in zona..) che dispone di un centro angiomi. Un saluto e auguri di buone feste.

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it

[#2]
dopo
Utente
Non era due laser! Era un burlone e mi sono fatto ridare i soldi indietro! Volevo sapere se all'idi di toma e' sempre a pagamento oppure gi metti in lista come funsiona precisamente! Perche uno serio sta a puazza delle belle arti a roma e solo la visita costa 200 euro!
[#3]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
La visita all'IDI, sia dermatologica che di chirurgia vascolare, è convenzionata. L'eventuale laser o scleroterapia, al momento attuale, sono a pagamento anche se a prezzi convenienti, calcolando la riconosciuta professionalità dell'istituto
[#4]
dopo
Utente
Scusi come posso prenotare una visita all'idi? Posso avere informazioni telefono eccetera cortesemente?
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Da moderatore dell'area dermatologica debbo intervenire specificando e sottolineando a beneficio di chi legge che:

1. L'invito a riferirsi ad una singola struttura o al singolo centro o al singolo specialista non è in linea con lo spirito e la mission del sito
2. Il tipo di prestazione consigliata (laserterapia) in questo tipo di struttura come in ogni altra ospedaliera e universitaria E' A PAGAMENTO per il semplice fatto che la regione Lazio non passa e non ammette ticket servizio sanitario regionale per prestazioni laserterapiche estetiche
3. Nella capitale esistono diversi centri di eccellenza dermatologica ospedalieri, univeristari ed uno di ricovero e cura a carattere scientifico di tipo pubblico. Oltre a tanti bravi professionisti dermatologi privati esperti nel settore.
4. Che nell'ambito degli angiomi piani (nevus flammeus etc.) i risultati possono purtroppo essere nonostante il tipo e il numero delle sedute laserterapiche, del tutto insoddisfacenti.

Sono certo che il collega saprà modulare - come molto bene ha fatto nella prima parte del messaggio- il servizio online nel pieno rispetto delle nostre linee guida e regolamento.

Grazie per la collaborazione al collega e saluti all'utente.
[#6]
dopo
Utente
mi hanno consigliato sky laser a piazza delle belle arti a roma ma la visita costa 200 euro! che consigli mi da dr. laino? ho un angioma piano sul braccio destro molto accentuato sulla mano e almeno li' vorrei toglierlo se possibile! secondo lei rischio di non ottenere risultati? saluti fabio
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente mi perdoni, ma ha letto il punto 1. del mio intervento?

Questo vale per tutti.

Se lei non intende effettuare visite private, può effettuare una visita pubblica in regime Ssn negli ospedali, asl policlinici universitari e di ricovero e cura a carattere scientifico della capitale prenotando con impegnativa del medico curante e prenotando mediante ReCup regionale.

La valutazione dermatologica che effettuerà e solo quella potrà dire se esistono gli "spazi di manovra" in base al tipo ed all'estensione della formazione vascolare, per un approccio laserterapico.

Carissimi saluti