Mughetto

Buongiorno,oggi son stata in farmacia,ho chiesto qualcosa per il mughetto alla bocca del mio bambino,mi han dato la fucsina fenica.Arrivata a casa ho letto sulla confezione "non ingerire.Veleno".E' possibile?Che faccio la riporto indietro?Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Ovviamente da riportare indietro (consiglio di lanciarla proprio, al farmacista, con una certa energia:-)) e farsi dare prodotti più idonei (previo ricetta...ma ce ne sono alcuni in sciroppo o gel orale, molto usati che andranno benissimo! )
Però deve far fare al bimbo la visita medica; ;come vede è meglio!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
E' un farmaco vendibile con ricetta medica ripetibile; è controindicato se applicato sulle mucose.

Valuti se segnalare la cosa ai carabinieri, visto le conseguenze che avrebbe potuto avere.

Reputo il suggerimento del dr. Griselli insufficiente a far capire al farmacista la gravità della cosa.
Il mio suggerimento è quello di renderglielo, sempre con una certa energia, mediante l'utilizzo come supposta.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Il collega Formentelli ha pienamente ragione. Trattasi di una soluzione idonea per il trattamento di micosi con localizzazioni ben diverse (ottimo per il piede d'atleta ,per es), NON su mucose orali sicuramente !
Un consiglio mediato tra le nostre 2 posizioni espresse, potrebbe essere quello di ...tiraglielo con una certa energia, indi raccoglierlo e passare in seconda battuta all'uso consigliato dal collega! :-)
Cordialità