Brufoli esiste un apparecchio che la cura??

Caro dottore,vorrei chiederle un parere riguardo la mia ragazza,che soffre da molto tempo di brufoli.La mia ragazza ha 25 anni ed e' da quando aveva 15 anni che soffre di Acne.La sua dermatologa le ha dato dei prodotti per lavarsi il viso,e dei medicinali omeopatici da prendere ogni giorno(Se non mi sbaglio dovrebbe trattarsi di "Vomica complex",ma potrei anche sbagliarmi).Applica poi sui brufoli una pomata che li dovrebbe sgonfiare.Questi prodotti gli tengono l'acne "abbastanza" sotto controllo,ma non glie la eliminano,e molte volte quando ha il ciclo mestruale gli escono dei brufli molto grandi,con due o tre "teste",che si gonfiano e le fanno molto male.Veniamo alla domanda principale,ho sentito che esiste un apparecchio maericano chiamato "Zeno" che promette "miracoli",infatti dice che applicando la testina dell'apparecchio sul brufolo,questo dopo al massimo un giorno o due si sfiamma e passa.Questa e' la pubblicita' del prodotto:

"Un dispositivo esclusivo certificato FDA [Food & Drug Administration] e CE.

ZENO rilascia una dose di calore costante per 2 minuti e mezzo sul foruncolo da trattare. Il suo originale procedimento consente di distruggere i batteri che alimentano l’infiammazione. ZENO è raccomandato dai dermatologi ed è stato clinicamente testato dimostrando un’efficacia pari al 96%.

Per far scomparire il foruncolo possono essere necessarie da una a tre applicazioni al massimo.

Risultato? Il foruncolo ostinato scompare entro 12-24 ore al massimo. ZENO è il frutto di 2 anni di ricerche tecnologiche in collaborazione con NASA e BOEING."

Cro dottorte ,lei mi saprebbe dire se l'apparecchio e' veramente funzionante e quindi utile nel caso della mia ragazza??Questo apparecchio fa veramente quello che dice??Mi faccia sapere! Cordiali saluti!!

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Semplicemente Genitle utente :

NON conosciamo ciò di cui ci parla.

per tutto il resto, sappia che la sua ragazza è con ogni probabilità NON affetta da "brufoli" ma da ACNE:

L'ACNE è una patologia che può essere curata con molta efficacia (in ogni sua forma e manifestazione.

Il tutto sempre e soltanto con il dermatologo che dispone di tutti i mezzi (anche strumentali, vedi Luce pulsata ad alta intensità digitale con manipolo ACNE, strumetazione conosciuta e praticata nelle sedi dermatologiche) e sempre associata alla terapia causale che DEVE necessariamente seguire un protocollo denominato "ALGORITMO DIAGNOSTICO-TERAPEUTICO" che incasella la tipologia della manifestazione ad una causa specifica ed stabilisce in base a questa le migliori terapie per affrontarla.

Faccia determinare la sua fidanzata con il Dermatologo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Mi sono andato a vedere la presentazione che viene fatta di questo apparecchio che attraverso shock termico!? agirebbe sul Propionobacterium acnes.Intanto vorrei precisare che la patologia acne non è determinata dal solo batterio in questione ma rientrano altre cause come il malfunzionamento dell'unità pilosebacea che vanno pertanto curate.Concluderei pertanto con il consigliare moooolta prudenza!!
L'Acne patlologia va trattata facendo riferimento al Dermatologo e non ordinando apparecchi al proprio domicilio.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2023
Ex utente
Cari dottori vi ringrazio delle preziose risposte che mi avete dato,ma vi vorrei chiedere un altro consiglio urgentissimo.Alla mi aragazza e' venuto un grosso brufolo (a due punte) propio in mezzo alla fronte,che gli ha fatto gonfiare la pelle sul naso e sotto gli occhi,in modo molto vistoso.Cosa possiamo mettere sulla parte interessata per far si che la faccia si sgonfi??Consideri che il brufolo si e' da poco "rotto" ed e' incominciato a d uscire del pus.Se domani mattina non gli si fosse sgonfiato il viso,coso posso applicarci??Ho diverse pomate ad uso topico,come Clobesol,gentamicina,travocort,ecc.Senno' la porto in farmacia o al pronto soccorso.Mi faccia sapere il prima possibile.Cordiali saluti!!
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, direi che la visione diretta di ciò che ci racconta è fondamentale per una terapia corretta, pertanto da tale sede non possiamo soddisfare la richiesta.Se ci fossero problemi utile il ricorso al P.S. o alla Guardia Medica.
Cari saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ovviamente se porta la sua ragazza al pronto Soccorso per una lesione acneica siamo un pò fuori strada:

La popolazione generale dovrebbe conoscere perfettamente a cosa serve il Pronto Soccorso: a determinare nel più breve tempo possibile ciò che può essere rischioso per la vita di un soggetto da ciò che non lo è.

Se partiamo da questo assioma, ben si comprende quanti accessi incongrui avvengono ogni anno nelle nostre strutture nosocomiali, con buona pace dell'ottimizzazione e miglioramento di questo servizio e della spesa pubblica.

mi sembra opportuno rimandare il nostro utente all'attenzione del proprio Medico di Famiglia o del sostituto in continuità assistenziale per la determinazione di un problema NON a rischio come questo.

Ovviamente tutto questo è la nostra sensazione: la diangosi di certezza di certo pnon può essere evinta da tale sede nè è possibile la sua determinazione terapeutica: per ogni altro dubbio cerchi pure una figura medica, ma mi permetta di ri-sottolinearle che il PS dovrebbe essere utilizzato - di diritto - solo in caso di reale necessità.

cari saluti