Allergia polline sfoghi corpo - dermatite atopica

Buongiorno, stiamo impazzendo... purtroppo mio marito soffre di dermatite atopica e nel periodo primaverile/estivo peggiora tantissimo. Ha fatto tutti gli esami e è allergico a polline, fieno. E' molto sensibile addirittura quando ha fatto i testi risultava perfino allergico all'acqua... I medici che lo hanno avuto in cura non gli hanno mai fatto fare dei vaccini o tolto alimenti.
Questo inverno invece è stato abbastanza bene (confronto agli altri anni), di colpo è peggiorato con pruriti in ogni parte del corpo e sfoghi rossi. Mi potreste dare dei consigli... è veramente da anni che andiamo avanit e ne sta risentendo tutta la famiglia per questa situazione. Vi ringrazio fin d'ora ogni consiglio per noi è prezioso. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Occupandomi di dermatite atopica da molti anni, posso dirle che la descrizione della situazione potrebbe rientrare (in via non vincolante vista la sede telematica) in una forma di dermatite atopica di tipo misto.

Queste forme che debbono essere differenziate dalla dermatite atopica pure e quella intnseca, a mio avviso dovrebbero prevedere nel computo terapeutico di terapie specifiche iposensibilizzanti, ovvero di vaccini specifici antipollini o antiacari.

Questo poichè ritengo che se esistano dei "tasti" da premere per ridurre le infiammazioni del corpo che possono e licitare od esacerbare la dermatite atopica (come vede sul marito peggiora nei momenti primaverili) bisogna farlo.

Inoltre ad oggi esistono terapie iposensibilizzanti efficaci e domiciliari.

In associazione a questo si stabilirà mila migliore ed innovativa terapia anti dermatite atopica.

Le indìco questo link per ulteriori info

http://www.latuapelle.org/rubriche/art-1-la-dermatite-atopica-mito-e-realta-di-una-patologia-in-aumento

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ora leggo il link che mi ha inviato.... stiamo impazzendo :-( e mio figlio segue a ruota il padre!!!