Visto che non andavano via mi sono deciso ad andare dal medico che mi ha diagnosticato un fungo e

Da gennaio-febbraio mi sono comparse delle macchie rosse sulla pelle, molto simili per dimensione, forma e colore a punture di insetti. Sono localizzate sui bicipiti (2-3 per braccio), lungo i fianchi (sempre 2-3 per lato) e 3 sulla schiena proprio sul punto più irraggiungibile con le mani.
Inizialmente la pelle mi prudeva leggermente e notavo delle screpolature.
Visto che non andavano via mi sono deciso ad andare dal medico che mi ha diagnosticato un fungo e prescritto il Nizoral crema e il Canesten polvere da usare alternativamente per 2 volte al giorno.
Dopo qualche giorno di trattamento ho ottenuto che le macchie non si screpolano più e si sono scurite, anche se dopo la doccia tornano rosse fiammanti.
Ora però, a distanza di 2 mesi, non vedo altri apprezzabili miglioramenti. Il medico dice di continuare per altri 3-4 mesi.
Se posso postarla questa è la foto attuale del mio bicipite con una macchia al centro
http://img267.imageshack.us/img267/8682/dscn1803xi6.jpg

Continuo questa terapia o si può tentare un'altra strada?
Grazie per ogni consiglio.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

A prescindere dalle immagini inserite che solitamente non guardiamo, sia perchè questo servizio non è un "diagnosificio" (ci passi il neologismo) ma un serivizio di orientamento medico specialistico al paziente che non sostituisce nè surroga la visita medica, le giovi conoscere che la scienza dermatologica è molto ampia e complessa e necessita sia del paziente che di un corretto iter anamnestico - clinico:

in altre parole, il miglior suggerimento che possiamo fornirle da tale sede ed in virtù dell'ampia diagnostica differenziale posta in essere dalla sua descrizione è quella di procedere serenamente (se ancora non fatto) con la visita specialistica Dermatologica, poichè il suo caso da tal sede non è nemmeno orientabile, proprio in virtù della vaga o netta somiglianza con moltissimi quadri cutanei.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentile Dottore,

ringrazio innanzitutto per la veloce risposta. L'immagine che ho postato aveva lo scopo di dare quante più informazioni possibili. Chiaramente spetta al dermatologo che mi visiterà fare una diagnosi precisa però siccome il mio medico non ha ritenuto necessario mandarmi ad una visita specialistica e non attenuandosi in modo significativo i sintomi mi era sorto il dubbio che forse era il caso di approfondire, partendo da un parere qualificato.
Forte anche del suo consiglio tornerò dal mio medico per una visita dermatologica.

Cordiali saluti