Afte genitali
Da circa un mesetto avverto ogni tanto un pò di bruciore a livello genitale per la presenza di 2 ulcerazioni che mi sembrano del tutto simili ad afte situate nella zona vulvare.Ultimamente la situazione è forse un pò migliorata, ma avverto ancora del bruciore.Non ho afte nel cavo orale e non presento altri particolari sintomi.
E' normale che la guarigione sia così lenta?
Grazie
E' normale che la guarigione sia così lenta?
Grazie
Ulcerazioni persistenti dell'area genitale dovrebbero essere valutate attentamente mediante una visita specialistica accurata presso il Dermatologo Venereologo a Lei più vicino. In questo modo sarà possibile giungere quanto prima ad una diagnosi precisa (es: herpes genitale, aftosi recidivante, malattia di Behcet, ulcera molle, sifilide primaria, etc) e programmare una terapia mirata al Suo problema. In base alla situazione clinica in atto al momento della visita, il Dermatologo a volte può richiedere alcuni esami (es: VDRL, TPHA, anticorpi IgG e IgM anti herpes simplex di tipo 2, etc). Tentare terapie fai da te o attendere la guarigione spontanea dell'ulcera, non permetterà mai di comprendere le cause di tale fenomeno e soprattutto se siamo in presenza di una malattia a trasmissione sessuale. Con una visita dermatologica si toglierà ogni dubbio. Cordiali saluti e in bocca al lupo!
Dott. Antonio DEL SORBO
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Sito web: www.ildermatologorisponde.it
La invito Gentile utente a produrre in tempi brevi una visita specialistica Dermatologico venereologica, ancor prima di pensare ad esami ematiochimici (importanti, ma solo dopo la visita diretta) poichè un caso di aftosi genitale è sempre meritevole di paticolare attenzione.
cari saluti
cari saluti
Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 19.2k visite dal 03/06/2008.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.