Sole e brufoli

Buongiorno,
sono una ragazza di 22 anni.
ogni volta che mi espongo al sole (anche per poche ore e in orari in cui il sole non è forte), qualche giorno dopo mi compaiono numerosi brufoli che restano per alcune settimane. Durante l'inverno, invece, non ho assolutamente nessun tipo di problema legato ai brufoli. Aggiungo poi che mi proteggo sempre in viso con protezione 15 e ultimamente ho provato anche la protezione 50 senza risultati. Ho la pelle chiara ma non troppo e questo problema è iniziato da circa 4-5 anni. prima ho sempre preso molto sole senza alcun tipo di problema.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile inquadramento tramite visita Dermatologica, della fotodermatosi o dermatosi aggravata dall'esposizione solare(es.rosacea) che qui viene a descriverci, per poter intraprendere anche gli opportuni provvedimenti terapeutici.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

direi senza ombra di dubbio, seppure dalla sede telematica, che il suo caso necessita di una visita Specialsitica Dermatologica:

se è vero che molte ACNI peggiorano al sole, è altresì vero che esistono svariate patologie cutanee immunologiche che (fotoaggravate o fotoindotte) che aumentano la loro espressività in corrispondeza di questa esposizione.

non perda uterire tempo, ma con serenità programmi la visita come indicatole.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Gentili Dottori,
ringrazio per l'immediata risposta.
Ho già effettuato due visite da due diversi dermatologi lo scorso anno.
Il primo mi ha consigliato di assumere durante tutta l'estate Diathynil, di detergere quotidianamente il viso(cosa che peraltro ho sempre fatto) e di utilizzare la crema Helioskin 50 durante l'esposizione.
Il secondo mi ha consigliato di assumere delle compresse che favoriscono l'abbronzatura (di cui non ricordo il nome).
Entrambi mi hanno detto che potrebbe essere il contraccettivo Nuvaring che utilizzo, e io ho provato a sospendere. Nessuna di queste cose ha fatto effetto.
Proverò comunque a consultare un ulteriore esperto.
Grazie