Punti rossi sulla schiena e braccia

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 18 anni. Da qualche giorno( 4-5)mi sono comparsi dei puntini rossi sulla schiena e sulla parte superiore delle braccia. questi puntini sono uguali a delle punture di zanzara, infatti fanno anche molto prurito. Segnalo di non aver febbre/ stachezza o altri sintomi se non un forte prurito. Ho scoperto inoltre che un mio compagno di classe ha questi puntini proprio sulla schiena e braccia. così sono andato dal mio medico e ha escluso la varicella e ipotizzato una forma allergica o reazione dovuta ad una puntura di un insetto, così mi ha prescritto un antistaminico. Dopo 2 giorni questi puntini rossi sbiadiscono e il prurito passa( stessa identica cosa succede anche al mio amico che invece nom ha preso nessun antistaminico). Poi dopo 2 giorni tornano all'improvviso con prurito sempre, e lo stesso giorno torna anche al mio compagno. così ieri sono tornato dal medico, ma lui continua ad ipotizzare a questa reazione allergica. Potrebbe essere anche altro?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nell'ipotesi di una patologia infettiva - non escludibile da questa sede telematica - come la Scabbia o altre acariasi, la invito a produrre nel più breve tempo possibile la visita dermatologica.

nessuna ansia immotivata, poichè nessuna diagnosi è possibile da tal sede e poichè anche se confermata la scabbia è una patologia curabilissima assieme al dermatologo

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it