Un 5 o 6 capelli sul cuscino

Salve
sono un ragazzo di 19 anni e precisamente da metà agosto noto che perdo una discreta quantità di capelli durante il lavaggio, circa 6 o 7 per mano ma pure di più e cerco di lavarli il piu delicatamente possibile per non trovarmi sempre più capelli in mano; ogni mattina noto un 5 o 6 capelli sul cuscino e anche questi di varia lunghezza come avviene durante il lavaggio. Aggiungo che ho sofferto di prurito seppur lieve a causa della forfora. Preoccupato mi sono recato dal dermatologo il quale osservando e toccando i capelli mi ha detto di non notare sintomi della calvizie, ha osservato il capello evidenziando la presenza di forfora e mi ha fatto una sorta di "pull test " se così si chiama sul vertex che è la zona interessata dove ho una vertigine a spirale,tirandomi dei capelli ha detto che ho un indebolimento e mi ha prescritto un biomineral one per un mese per rinforzare e un liperol olio shampoo. La cosa che mi ha lasciato perplesso è che ora dopo circa 20 25 giorni dall'insorgere del problema e 10 dall'assunzione del biomineral non noto ancora miglioramenti e continuano a cadermi capelli durante il lavaggio ( sempre in modo costante ) e temo che questa caduta possa farmi diradare il vertex nella quale è presente una zona chiara dove c'è la vertigine. In base alle informazioni che vi ho fornito secondo voi la visita è stata un pò troppo superficiale oppure è un'ansia infondata? Dico questo perché se questi sono i sintomi dell'alopecia vorrei cercare di contrastarla e almeno attenuarla.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente
lungi da noi dal dichiarare una vista di un nostro collega non approfondita; mi permetto soltanto di aggiungere che il prossimo controllo dermatologico potrebbe essere sia clinico che mediato dall'ausilio di una pratica ad oggi molto diffusa e molto accurata per la diagnosi di calvizie precoce ed altre patologie del capello che si chiama Tricoscopia digitale.

Per info può vedere negli approfondimenti personali su
www.tricoscopia.it
I più cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta cercherò appena possibile di prenotare una visita più dettagliata buon lavoro.