Dermatite alimentare

Salve,
Ringrazio in anticipo per l'attenzione
Sono una ragazza di 25 anni
da qualche mese ho una strana eruzione cutanea a lato del mento.
Compare a volte la sera tardi, a volte lo trovo la mattina quando mi sveglio ed anche un paio di volte a settimana.
Ha le caratteristiche di una dermatite da contatto, bollicine e pelle arrossata,(con diametro di circa 3 cm) solo che le "bollicine" da dermatite hanno quasi tutte la puntina gialla (c'è proprio del pus), quindi in 3 cm avrò circa una ventina di puntini gialli piccolini e bollicine.
Compare sempre nello stesso punto del mento e se ne va con le stesse caratteristiche della dermatite, sfiammandosi e seccandosi in uno due giorni.
Può essere un'allergia alimentare?

Grazie in anticipo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
gentile Utente,
noi dermatologi crediamo poco al fatto che le allergie alimentari possano dare manifestazioni cutanee se non la classica orticaria. Le consiglierei pertanto un approfondimento diagnostico con una visita dermatologica.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia