Sclerodermia?

Salve , da qualche giorno l'estremità del dito delle mani è diventato violaceo , senza aver preso alcun colpo. Potrebbe essere un caso di sclerodermia? In oltre sul petto si son rotti i capillari capillari dopo un po' il sangue non va via, potrebbe essere collegato? Sennò cosa potrebbe essere? Ho molte macchie rosse sul petto , credo dovute alle rotture di capillari. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Caro ragazzo,

Prima di fare diagnosi di questo genere direi che il suo medico di Famiglia potrebbe aiutarla: in caso di necessità Potrà Di seguito contattare lo specialista dermatologo e far visionare il caso per un approfondimento clinico in tal senso.

Carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it