Pelle screpolata sullo scroto

Salve, il mio problema è che spesso mi accorgo di avere la pelle screpolata sullo scroto. Questa mattina, però, l'emblema è apparso più accentuato perchè infatti ho trovato gli slip nella zona dello scroto pieni di crosticine bianche, che sarebbe la pelle screpolata. Io ho 18 anni, ora mi chiedo se il problema sia grave e se no come si possa risolvere... Aspetto vostri consigli, grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

la pelle screpolata dello scroto può essere appannaggio di dissimili situazioni:

da infezioni batterico/micotiche a dermatosi comuni come la psoriasi dei genitali, a quadri eczematosi di natura irritativa o allergica, fino a quadri legati alle neurodermiti (lichen simplex scrotale)

Le consiglio di evitare terapie fai da te e di rivolgersi allo specialista dermatologo che chiarirà ogni dubbio

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it