Un rossore cutaneo,si accentua se sudo mentre

salve,
da sta mattina ho sul viso e sul petto un rossore cutaneo,si accentua se sudo mentre a contatto con l'acqua si affievolisce....tranne che sugli zigomi dove rimane costante....cosa puo essere...posso escludere malattia infettive come rosoliua, 5 malattia e simili, visto che non ho avuto febbre ma solo un lieve mal di gola (tosse secca)? ringrazio x la pronta risposta
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, senza visione diretta è difficile darle delle risposte anche se le sedi da lei indicate(fotoesposte) fanno pensare,con tutti i benefici del dubbio che la sede telematica impone,ad una fotodermatite.Pertanto il consiglio è quello di non procrastinare la visita Dermatologica e tenerci aggiornati se lo desidera.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
se il sintomo persiste, la cosa migliore da fare è evitarei il fai-da te e rivolgersi al dermatologo per la diagnosi esatta.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
egregio Dr. Benini,
sono andato dal medico di famiglia , in un primo momento il dottore era convinto fosse un eritema particolare di cui sinceramente non ricordo il nome considerando il fatto che analizzando la lingua non aveva riscontrato nulla di particolare, poi vedendo un po di congiuntivite ha cambiato la sua diagnosi sostenendo che fosse rosolia,bisogna premettere che questo rossore da prima solo sul viso e sulla parte superiore del petto si è ormai esteso su tutto il corpo...tuttavia non ho ne febbre spossatezza ne stanchezza ne prurito, e considerando che a contatto con l'acqua tende a sparire cosa mi consiglia visto che la visita non mi ha soddisfatto in quanto non mi è sembrata tanto accurata?!
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Direi che il parere del dermatologo sia fondamentale per la diagnosi di esantema virale.
Cari saluti