Glande screpolato e minzione frequente

Buongiorno,
ho uno stimolo frequente a urinare senza bruciori o altri dolori e una leggera screpolatura al glande.

Il mio urologo mi ha prescritto una spermiocoltura con ricerca di germi comuni, micoplasmi, candida, trichomonas, clamidia.

Secondo voi la spermiocoltura è efficace per trovare il batterio che mi ha colpito?

Grazie

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
nonostante non sia presente il testo (cosa rara in Medicitalia) direi in base al titolo, che potrebbe trarre vantaggio dalla lettura di questo personale articolo

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2143-glande-e-prepuzio-spellato-arrossato-o-troppo-secco-balanopostite.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2015
Ex utente
Gentile dottore,
Le chiedo scusa, solo ora che sto leggendo la risposta ho notato il testo assente. Scrivo tramite un cellulare molto modesto, di sicuro almmomento dell'invio avrò premuto qualcosa di sbagliato. In ogni caso le riassumo il testo, da un po di tempo avverto una screpolatura del glande abbastanza lieve con un bisogno frequente di urinare (ogni due ore). Inizialmente avvertivo solo la screpolatura, dopo un pò ho cominciato anche ad andare spesso a urinare. Il suo articolo mi ha chiarito molto le idee, ma vorrei sentire un suo parere riguardo la mia situazione personale. Ho questo stimolo frequente senza bruciori o altri dolori, il mio urologo mi ha prescritto una spermiocoltura con ricerca di germi comuni, micoplasmi, candida, trichomonas, clamidia. Secondo lei la spermiocoltura sarebbe efficace per trovare il batterio che mi ha colpito? La ringrazio e le porgo nuovamente le mie scuse per il fastidioso inconveniente riguardo il testo mancante.
Cordiali saluti.