Macchia/neo verde

buongiorno è da un po' di tempo non so da quanto forse perfino da quando ero piccola che ho una macchia/neo verde sulla natica sinistra mi dovrei preoccupare? oggi cercando "neo verde" ho trovato risultati che potrebbero portare perfino ad un tumore! però se cerco appunto "neo verde" l'immagini che trovo non assomigliano al mio! so che sono poco chiara ma non so come descrivere. Dato che mia mamma è appena guarita da un tumore (nel seno) ora ho il terrore che sia qualcosa di grave! non ho mai dato molta importanza a questo neo/macchia ma dopo questa ricerca devo ammettere che mi sto preoccupando.. prima di andare da un dermatologo vorrei chiedere pareri qui su internet ci sono probabilità che non sia niente?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Le consiglio la visita dermatologica ma le dico anche di stare tranquilla perchè considerando la sua età ed il fatto che l'elemento fosse presente dall'infanzia è davvero improbabile possa trattarsi di qualcosa di pericoloso. Probabilmente si tratta di un nevo blu che assume tonalità verdastra a seguito della sua localizzazione profonda, tanto per farle una ipotesi.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia