Un preciso ordine

Salve,
Le scrivo per esporLe il mio problema e per avere un consiglio.
da tempo noto delle macchie rosse simili a brufoletti sulla zona del basso collo,spalle e trapezio,che aumentano e si riducono senza un preciso ordine. secondo lei si può trattare di brufoli, o di uno sfogo dovuto da stress o alimentazione? premetto che ho 32 anni e non soffro ne di acne o altro, anzi in viso non compare mai nulla.
ho già fatto una visita dermatologica e il dottore mi ha detto che si tratta del follicolo pilifero che si infiamma prima che spunti il pelo. a me è sembrato un pò strano notando dove si manifesta la cosa.
La ringrazio per un eventuale consiglio.
federico
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, da un'acne zonale ad una pitirosporosi, senza tralasciare altre diagnosi che comunque vanno prese in considerazione, può essere tutto.Pertanto non procrastini la visita dermatologica che attraverso visione diretta chiarirà ogni dubbio
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

come spesso affermo, il supporto del medico di famiglia è fondamentale: se però esiste il più piccolo dubbio sulla diagnosi è necessario ricondurre il tutto al Dermatologo che è appunto l'esperto di situazioni cutanee come questa: le ipotesi sono molteplici ma il postulato del suo medico non può in questa sede essere confermato.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it