Calore in viso ed in testa...

Vorrei chiedere un consulto per un 'problema' che mi mette fortemente a disagio sperando che mi sappiate indicare una soluzione o almeno, a quale specialista potrei rivolgermi per poter valutare al meglio la situazione...
il problema si sta verificando in queste ultime settimane...da quando sono aumentate le temperature... (ma se non ricordo male, anche quando ero piccola lamentavo spesso questo fatto...fatto che poi, per un lungo periodo non si è piu riproposto fino ad oggi) il problema consiste nel fatto che, quando inizio ad avere caldo...tutto il caldo che il mio corpo percepisce lo fa sfogare in viso...in poco tempo mi trovo con il viso rosso-violaceo (come se fossi stata tutto il giorno con il viso al sole senza creme, giusto per intenderci) e resto così, fino a quando non riesco a ristabilire una buona temperatura corporea, oppure, fino a quando ripetutatmente non mi sciacquo il viso con acqua fredda, in aggiunta a questo inizio a sudare in testa...con vere e proprie goccioline di sudore che, a lungo bagnano pure i capelli...
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' il dermatologo lo specialista di riferimento per poter inquadrare questa sua fenomenologia in situazioni di tipo orticariode-fisico o in altre situazioni internistiche interconnesse, fatto salco che le alte temperature possono di per sé comportare manifestazioni similari a quella che descrive:

la visita e degli esami specifici se occorrono si ritengono necesasri al suo caso.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente,utile visita Dermatologica per definire questa eritrosi del volto.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
In attesa di una prossima visita dermatologica, mi sono rivolta alla gicologa dato che dall'agosto dello scorso anno assumo la pillola yasminelle sotto il suo controllo...
La Dott.ssa crede che questa mia eritrosi sia dovuta ad un''intossicazione' dell'organismo dovuto alla pillola associata all'assunzione, di alcuni antibiotici (miocamen ed amoxicillina...quest'ultimo mi aveva dato allergia con puntini rossi e prurito su quasi tutto il corpo) assunti per l'estrazione di due denti del giudizio...in associazione a questo in questo ultimo mese lamentavo giramenti di testa con pressione, misurata in farmacia, ottimale e formicolii alle gambe...così, la Dott.ssa ha consigliato la sospensione immediata della pillola in questione e l'assunzione, per la depurazione dell'organisimo di Galium Hell, Lymphomyosot, Lycopodium Compositum e Meliven Plus.
Secondo la vostra esperienza potrebbe essere utile 'affrontare' questa cura per un più rapido cambiamento della situazione?!
Grazie in anticipo per la Vostra Gentilissima Attenzione!!
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente come ripetiamo nei nostri consulti facciamo fatica a rispondere su questioni su cui noi non abbiamo visione diretta e che potrebbero sottendere tutt'altro,pertanto le risposte in caso di domande così formulate sono scontate;ci rifacciamo a chi ha potuto avere con lei un contatto diretto e seguirla nel tempo.
Cari saluti