Utente 336XXX
Salve,
Vado in palestra 4 giorni la settimana e nelle analisi che ho fatto ho tutti i valori perfetti tranne il CPK o CK che risulta a 900.
Sono già andato dal dermatologo ma non ho avuto una risposta esauriente, vorrei sapere se è pericoloso assumere il roaccutan con questo valore cosi alto.

Grazie

[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le PZ

il dato che riporta ,cioè la intensa attività fisica , probabilmente e' la spiegazione più plausibile. Esistono altre malattie che prevedono un CPK alto, ma non sono tra le più pensabili.
Dovrebbe fare un periodo di riposo e rifarle.Tenga presente comunque che la terapia con roaccutane e' incompatibile con questi regimi di allenamento.
Cordiita'
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#2] dopo  
Utente 336XXX

Si il cpk cosi alto è dato dagli allenamenti, lei quanti allenamenti mi consiglia di fare?
La ringrazio

[#3] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Con la isotretinoina è consentita solo una attività leggerissima.
Quindi non solo deve diminuire il numero degli allenamenti ma anche l'intensità.
Di tanto.
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)

[#4] dopo  
Utente 336XXX

Mi scusi se la disturbo ancora, ma quali danni potrei avere se la prendessi e continuassi con lo stesso numero ed intensità gli allenamenti?

Grazie
Mirko

[#5] dopo  
Dr. Giampiero Griselli

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
FERRARA (FE)
PORTO TOLLE (RO)
TORINO (TO)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Potrebbero aumentare i dolori articolari, e sono descritte iperostosi, quadri artritici e tendinosi,calcificazione di legamenti e tendini. Valuti bene.....
Cordialità
Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Padova,Brescia,Porto Tolle, S.M.Maddalena (RO)