Contagio malattie

Buongiorno,
vorrei sapere se è possibile prendere malattie (principalmente veneree) provando vestiti nei negozi o sedendosi sui mezzi pubblici.
Grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Direi proprio di no , altrimenti vi sarebbero orde di ammalati !
Ovviamente l'intimo non va provato!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Se il mio intimo non è supercoprente ad esempio e provo dei pantaloni? Può essere pericoloso?

Grazie per la risposta immediata.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
No , il rischio reale tende ad essere molto molto basso Le possibilità di contsgio anche di parassitosi , es pediculosi , scabbia sono anch'esse assai rare.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Grazie. Ultimamente sono molto attenta ai germi e alle malattie, vedo alcuni oggetti come "fonte" di microbi (bus, maniglie, bagni pubblici, soldi). Ovviamente lo sono, ma prima ci facevo meno caso, mentre ora mi lavo le mani più spesso, ad esempio. Per migliorarmi, posso autoimpormi di non lavarmi le mani o i vestiti che sono "sporchi"?
Grazie e scusi il disturbo.
[#5]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
L'autoimposizione difficilmente funziona.Eventualmente un aiuto psicoterapeutico se il fatto diventa disturbante lo vedrei più utile.
Cordialità