Macchia unghia dell'alluce

Salve, è da circa un mese che ho una macchia piccola di colore marrone scuro sotto l'unghia dell'alluce destro nella parte sinistra . Questa macchia è contornata da una specie di alo e color gialla, quasi trasparente ma solo nellla parte superiore
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Molto spesso in quella zona, a causa dei frequenti traumatismi possono formarsi delle ecchimosi che appaiono di colore scuro. Se però la macchia persiste e/o tende ad aumentare di dimensioni, è assolutamente necessario effettuare una visita dermatologica perchè una emorragia subungueale può talvolta simulare un melanoma.
Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it