Fiale biothymus f e gravidanza

Gentilissimi specialisti,
desidererei sapere se è possibile adoperare le fiale per capelli della Bio Thymus (e la lozione della stessa marca)in gravidanza. Al momento, che io sappia, non sono incinta, ma da un po' di tempo sto cercando una gravidanza. E' mia abitudine fare cicli di queste fiale per ristrutturare i capelli (che ogni tanto si diradano), ma sono preoccupata per quello che potrebbe accadere nel caso restassi incinta. Si tratta di prodotti che potrebbero nuocere al bambino?
Vi ringrazio per la gentilezza. Da quando sto provando ad avere un figlio mi trovo sempre in sospeso tra la scelta di proseguire serenamente nelle attività che ho sempre compiuto o stare attenta a tutto, anche se non so e non posso sapere quando e se avverrà il concepimento.
Ancora mille grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non ci sono dati in riguardo all'uso della lozione da lei citata in corso di gravidanza, pertanto ciò che si raccomanda in tali casi è il non uso.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dr Benini,
la ringrazio per la sua cortese e sollecita risposta. Posso chiederle se, a suo avviso, mi conviene proprio evitare l'uso anche se non so se e quando concepirò (al momento sto solo provando a restare incinta) o interromperne l'uso quando, eventualmente, saprò di essere in gravidanza?
Mille grazie della cortesia e della pazienza.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Direi che una volta accertata la gravidanza può interrompere l'uso delle fiale visto che stiamo parlando di un prodotto per assorbimento topico.
Cari saluti
[#4]
dopo
Utente
Davvero gentilissimo, dottore.
Ancora grazie.