Ma non ho zone senza capelli

Salve, sono una ragazza di 22 anni. Da circa un mesetto mi sono accorta che lascio molti capelli in giro, soprattutto dopo aver fatto lo shampoo. Sono proprio ciuffi, ma non ho zone senza capelli.Sono una ragazza ansiosa ma non ho mai avuto di questi problemi.per adesso (già da 2 mesi quasi) faccio una cura con Palexia/ibuprofene a causa di un ernia , ma circa il mese scorso ho fatto un ceck up completo di esami ed erano ok. potrebbe incidere? Quali potrebbero essere le cause?Saluti e grazie.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Nel determinismo di questa sua caduta di capelli possono entrare molti fattori.
Una buona visita dermotricologica , con videodermatoscopia ed ev.tricogramma , coadiuvato da esami ematochimici , laboratoristici e clinici potrà essere molto utile. Spesso la diagnosi la fa il dematologo esperto alla visita obiettiva, o per lo meno pone il sospetto fondato.
Può , se vuole , leggere la new sulla visita tricologica
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Ma di solito quali sono le cause più comuni ? Distinti saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Lecause più comuni sono alopecia androgenetica , areata , da ipoo ipertiroidismo e altrecause ormonali,da defici di oligoelementi (es.fe), dafarmaci, da noxe stressogene esterne, stagionali,patologie cutanee del c.c. malattie generali,e così via.
Inizi la dignostica però solo dopo una attenta visita con esame obiettivo.
Cordialità