Caduta eccessiva di capelli, sono stato da un dermatologo ma non mi ha rassicurato.

Salve a tutti, sono Marco ed ho 22 anni.
Sono qui per chiedere un consulto su un problema che mi preoccupa da un mesetto.
Due mesi fa ho avuto la geniale idea di fare due decolorazioni per voler cambiare un pò i miei capelli, un annetto fa li portavo corti, ma ho notato che da quando li ho fatti allungare e ho fatto queste decolorazioni me ne cadono parecchi, a volte quando sono avanti allo specchio con i faretti puntati in testa, alzando il ciuffo mi si vede la cute. Quando li lavo ne perdo parecchi e dopo averli lavati andandoli a pettinare ne cadono tanti altri. Premetto anche che da circa due anni ho avuto una leggera stempiatura, e alle tempie ho dei capelli cortissimi che sembrano spezzati.
Preoccupato per il problema sono andato dal dermatologo al quale ho spiegato i problemi che notavo come ho precedentemente fatto anche qui. Lui mi ha detto che della caduta non me ne devo preoccupare perchè c'è un ricambio del capello, e nemmeno della quantità della caduta, e che non vede arretramento. A me non ha dato tanta fiducia. Sappiamo che i capelli per molti sono importanti come anche per me. Non so se per una questione psicologica ne vedo cadere sempre di più. Da una settimana sto usando delle fialette di Keramina H anticaduta per stare un pò più tranquillo.
Chiedo aiuto anche qui, anche se so che online è difficile chiedere una diagnosi però sarei disposto anche a mandare foto online e quant'altro ! Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissimo

quando ci sono questi dubbi, è sempre bene riferirsi al dermatologo: ovviamente esistono macchinari che permettono allo stesso specialista di vedere quadri di tipo microscopico, come la tricoscopia digitale ( per info generali www.tricoscopia.it ) che chiarirà ogni ulteriore e minimo dubbio.

cari saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462