Perdita capelli adolescente

Buongiorno, mio figlio di 16 anni è da circa un anno che sta perdendo i capelli con prurito nel periodo della primavera quando ha l'allergia al polline. Ultimamente è peggiorato molto, al mattino ha il cuscino pieno di capelli. Ho già fatto 2 visite dal dermatologo, che gli ha prescritto degli integratori 2 shampoo e 2 lozioni putroppo senza risultati. Ora gli ha proposto un "intervento" per cambiare il sangue al cuio capelluto (purtroppo non so dirvi il nome esatto) - si preleva il sangue, si centrifuga e si reinserisce il sangue sotto il cuoio capelluto (anche il medico non mi èsembrato molto convinto...) Abbiamo fatto anche gli esami del sangue ma tutto risulta nella norma. Lui è parecchio preoccupato in piena adolescenza potere capire. Avreste dei consigli da darmi? grazie per l'aiuto. Cordiali saluti
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 312
Si tratta di PRP.
Ora..tutto può andare bene , ma ovviamente dipende dalla diagnosi, che va fartta all'interno di una accurata visita dermotricologica. Con diagnostica precisa , clinica, laboratoristica , ematochimica.
in assenza di questi dati ,difficile dire di più.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio molto... dunque direi che cambio dermatologo....
Segnala un abuso allo Staff
Allergia

L'allergia è una reazione immunitaria eccessiva di fronte a una sostanza (allergene) innocua per molti. Gli allergeni più frequenti e le forme di allergie.

Leggi tutto

Consulti simili su allergia

Consulti su allergie della pelle

Altri consulti in dermatologia