Istamina aiuto

vi scrivo perche non so piu che pesci pigliare. Magari potete darmi un consiglio... dopo un periodo di stress, ho cominciato ad accusare forti giramenti di testa.. mi spiego meglio.. e' come se qualcosa si muovesse nella tesza in determinate posizioni.. un po come quando si atterra con l a'ereo.. instabilità e' la parola giusta, anche nel caminare e avverto una forte pressione sugli occhi.. .. ma non sono mai svenuta.. ho consultato tutti i medici possibili.. ottorini, internisti, risonanza al cervello e alla rachide cervicale, neurologi. ecc.. finche l internista mi ha fatto pensare all‘ istamina e mi ha mandata da un nutrizionista.. questo e' convinto che io sia allergica all'istamina.. e giustifica questi " mancamenti " quotidiani appunto con questa allergia che io non ho mai avuto!!! insomma sono 2 mesi che faccio la dieta e a parte 5 giorni.. non ho avuto miglioramenti. La strana sensazione alla testa c’e'ancora..La mia domanda e‘ la seguente.. puo l’intolleranza all’istamna provocare queste sensazioni? Se si, dopo quanto tempo la situazione dovrebbe migliorare, facendo la dieta? E soprattutto come si conferma una tale intollernaza? Grazie infinite per la vostra attenzione.. sono davvero alla frutta! Peraltro la dieta e‘ etremamente limitante.. non posso mangiare un’infinità di cose e questo mi butta ancora piu a terra!

Cordialmente!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Salve.

Rispondo con un secco NO.

Sospenda tutto e, per fugare ogni dubbio su un' eventuale allergia, consulti uno specialista allergologo.

Se lo desidera ci aggiorni pure.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Salve Sig. Marcolongo,

innazitutto grazie infinite per la celere risposta.. davvero grazie!

sono stata dall internista che mi ha fatto un esame su un enzima Dao.. dovrei averne qualcuno in meno.. ma non una roba esagerata.. quindi lei dice che questi giramenti non dipendono dall istamina? Anche perche secondo me dopo mesi di dieta dovrebbero scomparire.. senta una domana: io vivo ora in germania..se cerco allergologo mi esce dermatologo.. si tratta pero‘ di un’altra figura immagino?.. cordiali saluti
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Esatto.

Cordialità.