Dutasteride capelli

Salve Dottori, vi illustro la mia situazione.
Sono in cura con propecia da ormai tre anni con buoni risultai (1mg al di'), ma da qualche mese noto la situazione peggiorata con un assottigliamento generale su tutto lo scalpo.
Sarei tentato a passare ad Avodart (dutasteride), ma so che non è ufficialmente approvato per la cura delle calvizie, sides ecc.... mi sono informato sui vari forum.
Naturalmente non essendo un farmaco approvato per le calvizie me lo sconsiglierete sicuramente in questa sede.
Allora vi pongo la domanda diversamente: farei un errore molto grave se riuscissi a farmelo prescrivere , utilizzandolo 2 max 3 volte a settimana ed eseguendo le analisi specifiche ogni 6 mesi?
Inoltre vi chiedo secondo voi otterrei maggiori risultati dato che il farmaco inibisce totalmente il DHT? Visto che ho quasi tutti i capelli, riuscirei a riprenderli tutti facendo scomparire completamente i miniaturizzati?
Aspetto una vostra risposta.
Grazie.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
Il farmaco che ci indicano non è indicato per la cura della calvizie ovvero dell'alopecia androgenetica.
Pertanto non riesco a capire come lei possa farsi prescrivere un farmaco privo di indicazione.
Carissimi saluti.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore, molti so che curano l'alopecia con buoni risultati.Lo sapra' sicuramente meglio di me.
Come la pensa sul fatto?
Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
*si curano con Dutaseride intendo
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente: molto semplicemente, saremo lieti di prescrivere farmaci additivi ed ulteriori a quelli già in commercio ed efficaci non appena le linee guida internazionali lavori scientifici condivisi ci potranno accordare queste scelte sempre nell'ottica dei controlli ministeriali previsti in Italia.

Nel frattempo, se vuole un parere che parte dalla mia personale esperienza ormai pluridecennale nell'ambito della terapia per la calvizie, posso dire che i risultati spesso ottimi ci sono anche e soprattutto con le terapie già a disposizione del dermatologo.
Cari saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dottore.
Farò una visita dal dermatologo per riuscire a capire se potrò utilizzare altri prodotti oltre a finasteride e minoxidil per la mia terapia.
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perfetto! Cari saluti.