Una visita dal dermatologo mi è stato prescritto

Buongiorno!
Da 3 mesi ho una caduta abbondante di capelli, facendo una visita dal dermatologo mi è stato prescritto: Aloxidil(1ml al giorno)+ konorderm. Ho fatto anche un TrichoScan, con i seguenti risultati:
Superficie in cm 0.651
Numero di capelli 144(163)
Densità capelli 221.2
Capelli anagen 48%
Capelli telogen 52%
Densità cap.vellus 30.7
Densità cap.teminali 190.5
Capelli vellus 20 (13.9%)
Capelli term. 124(86%)
È passato circa un mese da quando ho iniziato la cura, ma i capelli cadono lo stesso, anzi sono aumentati( forse perché metto Aloxidil).
Vorrei sapere se :
1.devo andare di nuovo dal dermatologo o dovrei aspettare più tempo per avere un risultato?
2.Può essere una alopecia androgenetica(anche se ne mia famiglia non sono presenti)?

Grazie!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Con un 52% di telogen ...direi più un telogen effluvium quindi non una androgenetica...o non solo!
Risentirei certamente il suo dermatologo per ulteriori determinazioni.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta,
Il dermatologo dopo aver visto i risultati del test mi ha detto di continuare ad usare Aloxidil e di ritornare dopo tre mesi.Però si può usare Aloxidil durante il telogen?
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Certamente. La controindicazione ci sarebbe solo per il telogen effluvium acuti ,che non è in suo caso.
cordialità