Anni mi parla da un pò di tempo di un suo problema di sudorazione eccessiva, a livelli

Salve. Mia sorella di 17 anni mi parla da un pò di tempo di un suo problema di sudorazione eccessiva, a livelli imbarazzanti, diffuso in ogni parte del corpo, specialmente nel collo, nelle ascelle, nel viso e nella schiena, anche senza intraprendere attività fisica o comunque attività che richiedano uno sforzo fisico (anche soltanto stando ferma lei comincia a sudare). Devo premettere che è sovrappeso (84kg x 175cm), ma essendo sempre stata di questa mole non capisco perchè improvvisamente, a partire da aprile di quest'anno circa lei abbia questo problema. Volevo sapere se c'è qualche terapia per poter ridurre questo suo disagio. In attesa di una risposta ringrazio.
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile inquadramento dell'iperidrosi di sua sorella con opportuni esami ematochimici riguardanti la funzionalità tiroidea e la glicemia.In caso l'iperidrosi risultasse idiopatica(senza causa apparente), utile visita dermatologica per poter prendere in considerazione i vari approcci terapeutici.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Ringrazio sentitamente per la tempestiva risposta.
Seguirò il suo consiglio.
La ringrazio di nuovo.
Segnala un abuso allo Staff
Iperidrosi

Soffri di iperidrosi? Scopri le cause della sudorazione eccessiva di ascelle, mani e piedi e i possibili trattamenti per migliorare la qualità della vita.

Leggi tutto

Consulti simili su iperidrosi

Altri consulti in dermatologia