Problema sudore

durante la stagione calda la mia sudorazione aumenta parecchio , soprattutto mentre mangio o quando entro in posti chiusi.la parte piu' colpita è il viso e cio' mi inibisce in certe situazioni perchè le persone che mi stanno accanto se ne accorgono.non credo sia un problema di relazione con gli altri perchè mi capita spesso anche quando sono solo.oltre il sudore accentuato al viso ( in minima parte anche il resto del corpo) ,altri sintomi sono i piedi e le mani ghiacciate anche oltre i 30 gradi...l'anno scorso sono stato venti giorni ricoverato in ospedale ma i medici mi hanno detto che sono sanno come un pesce...spero di ricevere presto un vostro aiuto..grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
da quello che riferisce sembrerebbe trattarsi di disturbi neurovegetativi ,a tratti" raynoudiani"( senza entrare nel merito della funzine parasimpatica -ortosimpatica diciamo che sono fenomeni legati a regolazioni automatiche dell'organismo).
Vi sono almeno 3 strade ,a mio avviso:
-Psicoterapia
-antisudorali
-iniezioni di botulino
Questo ovviamente per il problema sudorazione.
Ma forse opterei inizialmente per la prima soluzione anche in via orientativa
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Mi sembra quantomai corretto, in luogo di pur corretti orientamenti terapeutici, in questo momento impossibili da praticare, aggiornare il suo stato di salute assieme al dermatologo che potrà valutare oltre al segno ed ai sintomi locali (ipersudorazione, ipotermia degli arti) anche la situazione internistica, fondamentale in questi casi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
gentile dottor laino .prima di tutto la ringrazio per la celerita' della risposta . volevo chiedre che cosa si intende per situazione internistica. distinti saluti